1° Memorial Christian Dal Monte: la Sanremese si arrende solo ai rigori

Rigori fatali per gli Esordienti 2006 della Sanremese, che nel torneo svoltosi martedì 1 maggio sul sintetico di Pian di Poma, si sono dovuti arrendere solamente dal dischetto contro i piemontesi dell’Accademia Borgomanero. Giunti in finale dopo aver battuto Ventimiglia (4-0), Progetto Atletico Genova (5-1) e Serra Riccò (1-0), i giovani biancoazzurri si sono fermati a un passo dal trionfo, uscendo comunque a testa altissima.
A portarsi a casa il 1° trofeo intitolato alla memoria di Christian Dal Monte è stata quindi l’Accademia Borgomanero, che dopo aver eliminato Levante C Pegliese e Santa Maria Rapallo nel triangolare mattutino, si era imposta per 2-1 nella semifinale contro il Don Bosco Genova.
Gli stessi genovesi hanno terminato poi al quarto posto, venendo sconfitti nella finale di consolazione dal Serra Riccò. A seguire, si sono classificate Levante C Pegliese, Marignane Gignac, Pedona, Ventimiglia, Gardia Club, Santa Maria Rapallo A, Progetto Atletico Genova e Santa Maria Rapallo B.
La Sanremese chiude comunque il torneo con due importanti riconoscimenti individuali: Alessandro Savoia si è laureato capocannoniere con 4 reti (insieme a Manuel Fortuna del Don Bosco Genova), mentre Alex Belgrano, decisivo soprattutto in semifinale, ha vinto il premio di miglior portiere. Riconoscimento individuale anche per Andrea Raso (Levante C Pegliese), eletto miglior giocatore del torneo.
Il prossimo appuntamento con i tornei della Sanremese Calcio sarà il 2° Trofeo Remo, il Leone di Sanremo, in programma domenica 13 maggio, e riservato alle leve 2010-2011-2012.

La società ringrazia Riviera Recuperi, main sponsor dell’evento.