Femminile: Vado-Sanremese 3-0

Esordio sfortunato per le matuziane.

VADO 3
UNIONE SANREMO 0
Reti: LEVRATTO, GRECO, SIMEONI
UNIONE SANREMO : MAZZULLA, DE MATTIA, VALENTINI, COMPARE, FERREA, MARCIANO’ (AMBESI), GRECO POLITO (FERREIRA), CAPARELLI (FAMA’), LUCCISANO (GALLO), ALLEGRI, ZUNINO
A disp.: COPPOLA
Allenatore : C.T.
VADO: PARODI, PAPA, SPOTORNO, CAMPANELLA, SALVO, YMERI, LEVRATTO (DEMITRI), BONIFACINO (PERATA), VALLE (DELUCA), GRECO, SIMEONI
A disp.: LANZA, PASTORE, SACCO
Allenatore : FRACCHIA Raffaella
COMMENTO :
Prima gara di campionato di serie C femminile Regionale, l’Unione Sanremo va in trasferta sul campo del Vado, in una giornata grigia e ventosa.
Le sanremesi un po’ rimaneggiate per le assenze e in fase di assestamento per questa nuova stagione, vogliono fare bene, ma il lavoro è ancora lungo.
Le ospiti tengono bene fino al 20’ quando il Vado con un’azione sulla fascia destra pesca la Levratto che brucia i difensori sanremesi, entra in area e tira sul secondo palo dove Mazzulla non può arrivare.
Sul finale della prima frazione di gioco le matuziane si rendono pericolose in un paio di occasioni con belle triangolazioni tra Zunino, Luccisano e Greco, ma purtroppo sotto rete non concretizzano.
Nel secondo tempo rientra in campo dopo un anno di stop la Famà, e insieme alle compagne prova a dare vivacità al gioco.
Il Vado gioca bene, dimostra ancora una volta di essere ostico e soprattutto di avere giocatrici molto esperte.
L’Unione Sanremo tiene bene e prova a portarsi in parità con alcuni tiri da fuori, ma che non impensieriscono Parodi.
Al 38’ le padrone di casa pescano la Greco che palla al piede entra in area ed insacca con un tiro sul palo più lontano.
Doccia fredda per le sanremesi che accusano il colpo e si fanno sorprendere due minuti più tardi da un passaggio centrale per la Simeoni che s’inserisce bene, supera tutti e a tu per tu con Mazzulla in uscita fa un bel pallonetto che s’infila sotto la traversa.
Tutto rimandato a domenica prossima ore 15.00 sul campo di Pian di Poma dove l’Unione Sanremo ospiterà lo Spezia.