Grosseto-Sanremese 1-1

In gol per i biancoazzurri Cabeccia e per il Grosseto De Martis.

Grosseto-Sanremese 1-1 (0-1)

Marcatori: Cabeccia su calcio di rigore al 20’ pt, Demartis 33’ st

Grosseto: Lanzaro (dal 1’ st Cancelli), Clemente, Guidotti, Casini, Del Duca (dal 18’ st Sabrdella), Rosania, Demartis, Navas (dal 1’ st Draghetti), Sinigaglia, Benucci, Falconieri. (a disposizione Vecchi, Gargiulo, Marianeschi, Ciko, fanciulli, Lombardi). Allenatore Marco Sanna.

Sanremese: Massolo, Odigwe (dal 13’ pt Zanette), De Biasi Cabeccia, Sirigu, Quaggiotto, Martelli, Taddei, Gaeta (dal 15’ st Gagliardi), Palumbo, Caboni (dal 1’ st Castellani). (a disposizione Palmieri, Anzaghi, Negro, Saclzi, Bianco, Vitiello). Allenatore: Alberto Baldisserri (Giancarlo Riolfo squalificato)

Arbitro: Antonio Scordo di Novara (Claudio Barone di Roma ed Francesco Rizzzotto di Roma).

Note: spettatori oltre 300; recuperi +2 pt, +3 st; ammoniti Lanzano, Casini, Demartis e Sbardella per il Grosseto, Zanette per la Sanremese; espulso Rosania del Grosseto; calci d’angolo 7-2 per il Grosseto.

Cronaca: Pareggio in terra toscana per la Sanremese che torna con un 1-1 dal “Carlo Zecchini” di Grosseto. Il primo sussulto c’è al 7’ del primo tempo con un corner battuto da Demartis che imbecca fuori dall’area biancazzurra Casini, il quale, con un tiro dal limite, centra la traversa. Al 13’ esce Odigwe per infortunio. Al suo posto entra Zanette. Al 17’ calcio di rigore per la Sanremese. Uscita scomposta di Lanzaro che, con una gomitata, atterra Caboni lanciato a rete. Al di là del fallo da ultimo uomo c’è la violenza dell’intervento che costringerà l’attaccante biancazzurro a uscire alla fine del primo tempo e a essere trasferito in ospedale. Tre minuti dopo Cabeccia trasforma con sicurezza, spiazzando Lanzaro. Al 34’ Demartis ci prova dalla distanza: Massolo blocca a terra con sicurezza. Cinque minuti dopo, cross dalla sinistra di De Biasi per Gaeta che arriva leggermente in ritardo e non riesce a impattare la palla dal limite dell’area piccola. Nei minuti di recupero è Benucci a provare la conclusione da fuori ma la palla termina sul fondo.

A inizio ripresa Sanna toglie Lanzaro per inserire il giovane Cancelli (classe 1998) e mette Draghetti al posto di Navas. Con un attaccante in più e arretrando Demartis sulla linea dei centrocampisti il Grossetto attacca subito la Sanremese e costringe Massolo a tre ottimi interventi nel giro di un minuto. Al 13’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Gaeta respinge fuori dall’area, irrompe Benucci di controbalzo, Massolo ci mette i pugni e devia. Al 33’ il pareggio di maremmani. Demartis dalla destra lancia per Sinigaglia che, di testa, la rimette in mezzo per lo stesso Demartis che di piatto la mette alle spalle dell’incolpevole Massolo. La Sanremese prova a reagire. Azione caparbia di Taddei che serve Palumbo dentro l’area ma la sua conclusione termina a lato. Maremmani in dieci uomini a causa dell’infortunio di Falconieri, uscito quando Sanna ha già effettuato i tre cambi. Al 41’ Massolo si supera su una conclusione al volo di Sinigaglia, deviando la sfera in calcio d’angolo. Il Grosseto resta in nove per l’espulsione di Rosania. Dopo tre minuti di recupero la partita termina sull’1-1.