Il Casinò Municipale

Il Casinò di Sanremo rappresenta la sala da gioco più famosa d’Italia ed è conosciuto in tutto il mondo per essere stato la prima sede del popolare Festival della Canzone Italiana dagli esordi fino al 1976, quando si spostò al Teatro Ariston. La storia del Casinò Sanremo parte dal 1905 quando fu inaugurato e gestito dall’architetto parigino Eugène Ferret, il quale progettò lo stesso edificio adottando uno spettacolare stile liberty. Il Casinò Sanremo offre diverse occasioni di svago legate al gioco ed alla cultura, con numerosi concerti di qualità all’interno del suo teatro.

Giochi del Casinò

Il Casinò Sanremo offre ai propri visitatori una vasta scelta di giochi sia tradizionali che moderni, classificati dallo stesso casinò in “giochi francesi”, “giochi americani” e “giochi elettronici”. Nell’area di gioco da 2500 metri quadrati del Casinò Sanremo si possono annoverare tavoli di: Chemin De Fer, Trente et Quarante, Roulette Francese (giochi francesi); Blackjack, Punto Banco, Fair Roulette, Texas Hold’em Poker (giochi americani); Slot Machine a rullli, Video Slot, Video Poker e Multigame (giochi elettronici). Al Casinò Sanremo sono disponibili in tutto più di 400 macchinette di cui ben 230 nel piano interrato.

Informazioni Generali

Il Casinò Sanremo offre molteplici possibilità di ristoro, disponendo di ristoranti eleganti e dalle pregevoli qualità culinarie.  Il ristorante Roof Garden è situato sulla terrazza panoramica dell’edificio, presentandosi coperto e riscaldato nei mesi più freddi, ma scoperto durante l’estate, in modo che si possano apprezzare il clima e il profumo di fiori misto mare tipico della zona. Come già annunciato in apertura, il Casinò Sanremo offre altresì numerose occasioni culturali attraverso la programmazione di concerti di musica classica nel suo teatro ma anche delle visite guidate in luoghi d’interesse storici, incluse ville e parchi floreali. In pratica, il Casinò Sanremo si pone come vero e proprio epicentro culturale della città.