Lauria trascina la Sanremese, il 2-1 sul Real Forte Querceta vale il secondo posto in classifica

La doppietta di Lauria trascina la Sanremese.
Con la vittoria di oggi contro il Real Forte Querceta i biancoazzurri salgono al secondo posto in solitaria a quota 16 punti, a meno uno dalla capolista Ponsacco.
La partita si apre subito con la Sanremese arrembante e padrona del gioco. Ma la prima occasione sul taccuino porta la firma del numero 9 ospite Falchini, tiro deviato in angolo da Gavellotti.
Al 20’ ecco il vantaggio della Sanremese. Gagliardi serve in profondità Lauria, il numero 10 trafigge il portiere ospite con un diagonale che si insacca alla destra dell’estremo difensore.
Tre minuti più tardi ci prova Scalzi con un tiro dalla distanza, palla a lato alla sinistra del portiere.
Al 29’ grande occasione per il Real Forte Querceta. Il numero 8 Pizza colpisce di testa, Gavellotti si supera e devia in angolo.
Passano due minuti e Lauria veste i panni dell’assist man, palla per Lo Bosco, tiro deviato in angolo da Fontana.
Nemmeno un giro di orologio ed ecco il raddoppio dei matuziani. Su calcio d’angolo si genera una mischia in area che Lauria risolve con una spettacolare rovesciata. È il 2-0.
All’inizio della ripresa la situazione si complica per la Sanremese. Al 2’ il Real Forte Querceta accorcia le distanze con un colpo di testa di Falchini.
I toscani si dimostrano più determinati rispetto ai primi 45 minuti e provano in ogni modo a rendere la vita difficile ai padroni di casa.
Al 19’ occasione per Lo Bosco che, dall’interno dell’area, prova la conclusione. Fontana para a terra.
Al 26’ ci provano gli ospiti con un tiro dalla distanza di Chianese che Gavellotti para in due tempi.
Due minuti più tardi ancora Lauria protagonista con un tiro dalla distanza, palla fuori alla destra del portiere.
L’ultima occasione degna di nota è di marca toscana. Al 41’ Gavellotti neutralizza un tiro del numero 20 Bigazzi.
Abbiamo giocato contro una squadra forte – commenta mister Calabria a fine partita – oggi abbiamo ottenuto tre punti contro una formazione importante, in queste partite bisogna pensare al risultato. Nonostante una rosa ampia ci mancano alcuni elementi importanti. Oggi dovevamo stringere i denti, essere concreti e cinici e lo abbiamo fatto
Oggi non era una partita facile, ci hanno messo pressione – ha aggiunto Lauria, man of the match “TP Convivio” – siamo sulla strada giusta, mi fa ben sperare sapere che possiamo ancora migliorare tanto. La classifica è interessante, non ci resta che continuare così. Ora inizieranno le partite toste, dove bisogna fare la differenza”.
 
LE FORMAZIONI
Sanremese: 1 Gavellotti, 2 Barka, 13 Anzaghi, 5 Cacciatore, 6 Castaldo, 16 Taddei, 17 Olivieri (7 Colantonio), 27 Scalzi (24 Tobaldo), 10 Lauria (4 Bregliano), 11 Gagliardi (15 Martelli), 9 Lo Bosco (25 Falomi)
A disposizione: 12 Radaelli, 3 Bertora, 7 Colantonio, 14 Monteleone, 29 Longo
Allenatore: Giancarlo Calabria
Real Forte Querceta: 1 Fontana, 2 Mastino, 3 Marinelli (18 Baroni), 4 Biagini, 5 De Filippi, 6 Cauz, 7 Remedi (15 Cito), 8 Pizza (19 Vignali), 9 Falchini, 10 Chianese (17 Cecchetti), 11 Ferretti (20 Bigazzi)
A disposizione: 12 Dini, 13 Zoppi, 14 Benedetti, 16 Silipo
Allenatore: Eudardo Pizzarelli
Arbitro: Sig. Michele Delrio
Assistenti: 1° Sig. Alessandro Marchese; 2° Sig. Giordano Aniello

Marcatori
: Lauria (20’; 32’); Falchini (47’)
Ammoniti: Olivieri (S), Scalzi (S)
Note: 300 spettatori