Pulcini 2010: la Virtus Sanremo vince il 1° Memorial Marco Galasso

La Virtus Sanremo si è aggiudicata il 1° Memorial Marco Galasso, torneo riservato alla categoria Pulcini 2010, disputato nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 gennaio sui campi di Pian di Poma. Davanti ad una grande cornice di pubblico e sotto un sole primaverile, nove squadre si sono date battaglia durante le ventisette partite disputate.

Nel triangolare finale, la Virtus Sanremo ha piegato la resistenza di Ventimiglia (secondo) e Camporosso (terzo), chiudendo imbattuta il torneo. Ai piedi del podio si sono classificati i veneti del Montebelluna che hanno preceduto le due compagini dei padroni di casa  (e organizzatori) della Sanremese. Infine, hanno chiuso la graduatoria Taggia, Vallorco e Atletico Argentina (in campo con una squadra interamente sotto leva).

Durante la premiazione finale, sono stati anche assegnati alcuni riconoscimenti speciali ed individuali. Ai piemontesi del Vallorco è andato il Premio Simpatia per essersi particolarmente distinti nella sfilata delle società partecipanti, tenutasi nel centro cittadino nella serata di sabato, mentre il Montebelluna ha ottenuto il Premio Fair Play.

Il capocannoniere della manifestazione è risultato Gioele De Franco (Camporosso) con 7 reti, Mathias Principato (Ventimiglia) ha conquistato il premio di miglior giocatore, mentre Lorenzo Belvisi (Sanremese, nella foto sotto) è stato votato come miglior portiere.

La società ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione ed in particolare Marcello, zio del compianto Marco Galasso.

Nei prossimi giorni, tutte le foto del torneo verranno pubblicate sul gruppo FacebookPrimo Memorial Marco Galasso – Pulcini 2010