Seconda edizione del Memorial Mario Ventimiglia

Dieci squadre (cinque italiane e cinque francesi) si sono contese sabato 2 giugno, presso il campo sportivo di Pian di Poma, la seconda edizione del Memorial Mario Ventimiglia, riservato quest’anno alla categoria Pulcini 2008.

Per la prima volta in questa stagione, ad aggiudicarsi uno dei tornei giovanili organizzati dalla Sanremese, non è stata una squadra piemontese, bensì il Ventimiglia che ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi tutti gli incontri in programma.

I granata hanno chiuso il girone eliminatorio al primo posto con cinque vittorie su cinque e la striscia positiva è continuata fino alla finale, dove il Ventimiglia ha superato 3-2 i francesi del Draguignan in una gara molto combattuta.

Oltre al trofeo in palio alla prima classificata, la squadra della città di confine si è portata a casa anche il premio di miglior giocatore, andato a Ruben Kuijpers, mentre l’estremo difensore del Draguignan, Tom Nigault, ha vinto il premio di miglior portiere.

Al terzo posto si è classificato il Beausoleil, davanti ai piemontesi dell’Orizzonti United, battuti 3-0 nella finale di consolazione.

I padroni di casa biancazzurri si sono dovuti accontentare del 5° posto, ottenuto dopo aver sconfitto l’Ospedaletti nella finale riservata alle compagini che avevano chiuso il girone eliminatorio al terzo posto.